Cappuccetto Mortissimo
un nuovo libro ispirato alla fiaba di Cappuccetto Rosso che vi farà…
… RIDERE A CREPAPELLE!!!
Titolo: Cappuccetto Mortissimo
Testi: Luis Murillo
Illustrazioni: Emi Ordás
Editore: Valentina Edizioni
Isbn: 9788897870999
Pagine: 56
Formato: 23×31
Confezione: cartonato con illustrazioni a colori
Prezzo: 13.90
Età: 5/10
Dopo tanti anni nell’oltretomba delle fiabe, la piccola e dolce Cappuccetto Rosso ritorna nel mondo dei vivi per un’inedita traversata nel bosco. Ad attenderla ci sarà Lupito, un lupo un po’ fifone alla conquista della carica di ‘lupo feroce’, e una super nonna tanto buona quanto imprevedibile.
Siete pronti a scoprire questa spaventevolissima e divertentissima storia???
Eccola qui! Ora mi credi o no? Un po’ malconcia, vero? Be’, come ti dicevo, è passata a miglior vita tanti anni fa. Gli scrittori e i disegnatori di favole non ne hanno mai parlato prima d’ora perchè temevano che i bambini ci rimanessero male. Insomma, la piccola e dolce Cappuccetto Rosso è ora… mortissima!
La nostra dolce Cappuccetto è morta, insieme alla sua famiglia.
I genitori vivono in tombe umide e logore e meditano di avvelenare la nonnina per arraffare la sua eredità e comprare un bel mausoleo dove stare all’asciutto.
Una storia frizzante dai toni oscuri che ricordano l’ambientazione del film “La sposa cadavere” di Tim Burton.
Umoristico, insolito e innovativo!
Luis Murillo ed Emi Ordás guardano oltre, non si sono limitati a immaginare la storia di Cappuccetto dopo l’avventura con il lupo cattivo, ma sono andati ben avanti fino alla sua morte.
Si sa bene che, per questi personaggi, la morte non esiste del tutto.
Una storia divertente che rompe gli schemi delle tradizionali rivisitazioni o seguiti delle favole per immergere il lettore in una nuova favola dai toni cupi e ironici.