Finalmente!
Giovedì mi sono levata di torno un mattone di esame.
Purtroppo, quando sono incasinata con gli esami dell’università, non riesco a trovare il tempo per dedicarmi neanche alla semplice lettura dato che faccio le ore piccole con lo studio e poi filo a nanna con al posto della testa una centrifuga. Adesso sono in astinenza di lettura e soprattutto di scrittura, ma è anche vero che non riesco a scrivere in qualsiasi momento della giornata o in qualsiasi situazione.
Credo che ogni scrittore abbia un momento o una situazione particolare in cui riesce a dedicarsi alla sua creazione.
Per quanto mi riguarda difficilmente riesco a scrivere di mattina, troppe distrazioni, non ho mai provato ad andare in un bar con il pc, ma credo che il risultato sarebbe lo stesso.
La mia situazione ideale è di sera, quando a casa nessuno rompe le scatole, infilo gli auricolari e sento la musica in base al capitolo che devo scrivere e affianco al pc, oltre al fedele blocchetto in cui tengo scritte tutte le idee che mi vengono in mente nell’arco della giornata, in inverno c’è sempre una calda tazza di tea o una tisana.
Così sono capace di scrivere anche tre ore di fila e non accorgermi del tempo che passa.
E voi? Quali sono le vostre abitudini quando scrivete? 🙂
Stefania
2 pensieri su “Le abitudini di uno scrittore”
Stefania SianoPubblicato in data1:41 pm - Set 28, 2013
In inverno ha tutto un altro fascino *-*
adelantedelirantePubblicato in data1:40 pm - Set 28, 2013
Io non ho orari… però la notte sono più ispirata sì! E la tazza di tisana + la stufetta nelle fredde sere invernali è un must!